Xª Edizione Premio Roma Formaggi


Concorso Premio Roma Si è svolta presso il Tempio di Adriano a Roma, la cerimonia di premiazione della Xª Edizione del Concorso per i migliori formaggi "Premio Roma".

Il Concorso, realizzato dall´ARM - Azienda Romana Mercati, con la collaborazione di Unioncamere Lazio, ha visto la partecipazione di 72 aziende provenienti da tutta Italia che hanno proposto 14 tipologie di formaggi nelle tre diverse sezioni del concorso, una dedicata alle aziende di Roma, una alle aziende del Lazio ed infine una sezione nazionale per i migliori formaggi a latte crudo ed i migliori formaggi erborinati.

La nostra Caciotta stagionata di capra si è classificata al terzo posto nella Sezione Nazionale Tipologia "Formaggi caprini a latte crudo".

È possibile scaricare l"elenco dei vincitori dalla pagina del sito ufficiale Concorso Premio Roma Formaggi.





Reggio Emilia: Premio Primo Tricolore


Coldiretti Emilia Romagna In occasione del 150° dell'Unità d'Italia, mercoledì 16 marzo a Reggio Emilia si terrà la convention "Ascoltare" promossa da Coldiretti Emilia Romagna.

Al termine dei lavori, animati da numerosi interventi sul progetto di Coldiretti per "Filiera agricola tutta italiana", il sindaco della città del Tricolore, Graziano Delrio, consegnerà a Luca Cammarata, titolare della nostra Azienda, una bandiera riproduzione del Primo Tricolore.

Si tratta di un importante riconoscimento che premia la giovane imprenditoria, libera dai condizionamenti e che, anche aderendo ad "Addiopizzo", si fa portavoce di una rivoluzione culturale contro la mafia.

Ci vediamo a Reggio Emilia, mercoledì 16 marzo alle ore 14.30, al Teatro Valli in Piazza Martiri del 7 luglio.





Parlano di noi

Mensile "millionaire"
Mensile di "idee per lavorare e vivere meglio", Millionaire è una rivista rivolta a chi sogna di mettersi in proprio, ampio spazio è dedicato a proposte di franchising, alle success stories e al miglioramento personale.

Questo mese dedica un'ampia pagina alla nostra Azienda a pag. 38 su "generazione Terra", un articolato servizio sulle imprese condotte da giovani motivati che, come noi, operano a contatto con la natura, realizzando il proprio sogno all'aria aperta.

Fate un salto in edicola!




Geo&geo: siamo su RAI3

Mercoledì 9 febbraio 2011 dalle 17:30

Geo&geo - RAI3 Geo&geo è un programma del pomeriggio di Rai3: è televisione in diretta interamente dedicata al territorio e all´agricoltura, alla natura e al benessere, alle culture dei popoli del pianeta e alla scienza.

Mercoledì 9 febbraio 2011 saremo insieme alla conduttrice Sveva Sagramola e agli amici della Coldiretti in diretta dallo Studio 10 di Via Teulada per raccontare di natura, di capre e di formaggio.

Accendete la tivù e seguiteci.




Premio Oscar Green 2010

Siamo felici di comunicare che l´Azienda Agricola Cammarata ha vinto il Premio Oscar Green 2010 nella categoria "Stile e cultura d´impresa".

Coldiretti - Giovani Impresa Oscar Green è il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura
e da Campagna Amica per una filiera agricola tutta italiana.

L´obiettivo è quello di portare all´attenzione dei cittadini italiani e delle altre aziende agricole, le esperienze vincenti di imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili allo stesso tempo, rafforzando il legame con il loro territorio d´appartenenza.

Il premio nella categoria "Stile e cultura d´impresa" rappresenta un riconoscimento ufficiale delle doti di creatività e originalità legate a capacità di analisi del mercato, all'utilizzo di tecnologie informatiche e, infine, alla messa a punto di giuste strategie di sviluppo. Oscar Green Giovani Impresa
Siamo orgogliosi di figurare insieme agli altri partecipanti che con noi hanno condiviso questa importante esperienza, nel novero di quelle imprese che, incanalando la cultura d´impresa in progetti e strategie innovative, possano costituire la vera spinta alla crescita e allo sviluppo dell'agricoltura italiana, sapendo coniugare la difesa delle tradizioni del Made in Italy con l´innovazione.





Le Forme del Bio 2009:
ancora un successo di due nostri prodotti


Elenco premiati 7º Concorso Nazionale Le Forme del Bio - Formaggi d'eccellenza e pascoli doc Si è concluso il 22 novembre 2009 il 7º Concorso Nazionale “Le Forme del Bio”.

Il concorso, che si è svolto in Sardegna a Villamar nella provincia del Medio Campidano, è sempre un'occasione per apprezzare l’opera di resistenza di tante aziende agricole italiane, il lavoro e l’entusiasmo dei produttori che preservano e propongono sapori che valgono l'acquisto diretto in azienda.


La manifestazione di rilevanza nazionale ha festeggiato, come l'anno scorso, il trionfo di due dei nostri prodotti.

Il nostro Malyù, yogurt da latte fresco di capra, si è riconfermato campione vincendo per il secondo anno consecutivo il Primo premio nella categoria “Yogurt”.

La nostra ultima perla, Crosta fiorita si è, invece, meritata il Diploma di Gran Menzione nella categoria “Caprini stagionati e semistagionati”.

AIAB - Associazione Italiana Agricoltura Biologica AIAB Sicilia - Associazione Italiana Agricoltura Biologica Città del Bio - Cultura del territorio


I “premi del bio”, organizzati dall´AIAB e da Città del Bio, si propongono di mettere in rassegna le produzioni dell´agricoltura biologica, per farne conoscere e promuovere le “qualità”, assieme ai loro territori di origine.


 
 
Portale Coldiretti - Giovani Impresa Campagna Amica - Per una filiera agricola tutta italiana