Malyù yogurt di capra biologico
Malyù yogurt di capra primo classificato 6º Rassegna Formaggi Bio 2008 Pienza (Siena) - Primo Classificato 7º Concorso "Le Forme Del Bio" 2009 Villamar (VS)
Maly¨ Ŕ uno yogurt ottenuto dalla lavorazione artigianale di latte di capra da agricoltura biologica.

Il latte, appena munto, viene inoculato con fermenti lattici vivi (streptococcus themophilus, lactobacillus bulgaricus, bifidobacterium).
Queste specie batteriche capaci di colonizzare l'intestino umano aiutando l'organismo a ridurre il livello di colesterolo nel sangue, alleviare i sintomi di intolleranza al lattosio, rinforzare il sistema immunitario dell'organismo,ridurre il rischio di cancro.

La lavorazione non prevede l'utilizzo nÚ di conservanti nÚ di stabilizzanti e/o di addensanti, ma soltanto di buon latte appena munto.
Pertanto, se lo yogurt riposa per un po', in superficie potrebbe affiorare un velo di siero di latte. Questo non comporta alcuna alterazione del prodotto: suggeriamo di agitarlo delicatamente prima di consumarlo.

Lo yogurt è un alimento vivo agisce da stimolante del sistema immunitario e della vitalitÓ della flora intestinale.


Suggerimenti
Maly¨ Ŕ un ottimo integratore naturale di vitamine e sali minerali.
Pu˛ essere consumato al naturale a colazione o per una genuina merenda e si pu˛ arricchire con frutta di stagione, marmellata, cioccolata, caffé, miele o zucchero di canna.

Ecco alcune idee: passato di piselli e yogurt, scaloppine di tacchino allo yogurt, merluzzo allo yogurt, insalata di arance e yogurt, crema di melanzane e peperoni alla greca, torta di mele con yogurt e cannella, frittelle dolci allo yogurt.
Malyù yogurt di capra