Azienda

L'Azienda Agricola Biologica Cammarata è ubicata in Contrada Chiapparia, sulle colline della provincia di Caltanissetta a due passi dal Capoluogo e da San Cataldo.

Alleviamo oltre 200 capre di razza maltese. Il numero dei capi dipende dalla estensione della superficie di terreno disponibile.
I nostri animali vengono così allevati con tecniche che rispettano il loro benessere e nutriti con prodotti vegetali ottenuti secondo i principi dell'agricoltura biologica. Sono al bando tecniche di forzatura della crescita e i metodi industriali di gestione dell'allevamento.

La struttura che ospita l'Azienda è in una posizione invidiabile, sul cocuzzolo di una collina, immersa nella campagna, tinta di verde d'inverno e più intenso in primavera, dorata d'estate e più scura d'autunno, al centro dei nostri pascoli, di un piccolo ecosistema dove ciascuno recita un ruolo fondamentale.

Chiamate e veniteci a trovare. Di solito, se siamo in Azienda, la domenica potrete assaporare, oltre ai nostri formaggi, il gusto antico della ricotta calda.

Ma lasciate a casa l'orologio: qui il tempo scorre ad un'altra velocità.
Prendete una pausa, dimenticate lo stress. Portate i vostri bambini e lasciategli respirare i profumi intensi e ascoltare i suoni della campagna: quelli di quando i bambini eravate Voi.

Non siamo noi a decidere i tempi, la nostra giornata è scandita da altri ritmi: il tempo è quello della natura e delle capre, del latte e del formaggio e delle stagioni che si succedono.